Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo campione del mondo ha parlato chiaro sull'Azzurro
Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco ha parlato senza fronzoli del “caso Jannik Sinner” e del suo no alla nazionale italiana e alla Coppa Davis. L’allenatore di volley, fresco vincitore del Mondiale con le Azzurre, ha difeso le scelte del numero uno del tennis mondiale.
“Non è giusto stare a sindacare, non stiamo parlando di una squadra, bensì di un giocatore individuale, quindi saprà prendere le sue decisioni e non sono nessuno per giudicarlo”, ha tagliato corto Velasco a margine della cerimonia del Collare d’Oro.
Lo sport italiano anche grazie a Sinner “sta alla grande, tutti gli sport hanno fatto passi in avanti. Solamente nel calcio stiamo attraversando un momento così. I momenti negativi però esistono e si risolveranno. Poi per andare al Mondiale c’è bisogno di giocatori forti”, ha rimarcato il ct.
Sinner sta per tornare in campo per l’ultimo torneo dell’anno, le ATP Finals di Torino: l’Azzurro vuole mantenere il numero uno del mondo fino alla fine dell’anno, e per riuscirci deve vincere e sperare in un risultato negativo di Alcaraz sotto la Mole.