Jannik Sinner svela un consiglio datogli da Roger Federer

Jannik Sinner svela un consiglio datogli da Roger Federer

Jannik Sinner si appresta a iniziare da numero 1 del mondo la breve stagione sull’erba scendendo in campo nell’ATP di Halle, in Germania, dove al primo turno affronterà l’olandese Tallon Griekspoor. Ai canali ufficiali del’ATP il 22enne altoatesino ha rilasciato le dichiarazioni della vigilia del torneo, riportate da OA Sport, nelle quali tra l’altro ha parlato anche di Roger Federer, il re per antonomosia dei tornei sull’erba, e secondo molti anche il re del tennis a tutto tondo. Ecco le parole di Jannik.

“Non ho avuto la possibilità di giocare contro Roger in un match ufficiale, e questo è qualcosa che mi mancherà sempre, ma ricordo le sessioni di allenamento con lui. Non ne ho avute molte, quindi ricordo ogni singola sessione, più o meno. Mi dava solo consigli mentali: cerca di divertirti e continua a lavorare sodo. È l’unica cosa che mi ha detto, ed è stato molto bello condividere il campo con lui“.

“Sarebbe molto speciale vincere un torneo su questa superficie, perché non ci sono molti tornei su erba durante l’anno. Gioco solo qui e a Wimbledon, quindi ho solo due possibilità quest’anno. Ma in generale, è fantastico tornare sull’erba“.

“Il primo giorno devi fare i movimenti sulla superficie ed è difficile, soprattutto quando giochi i primi turni contro giocatori che hanno già giocato sull’erba. Loro hanno un po’ di feeling, ma questo è un posto dove hanno creduto in me, mi hanno dato una wild card nelle qualificazioni in passato. Quindi sono felice di tornare qui e spero di poter mostrare un buon tennis fin da subito“.

“Giocare contro Griekspoor (che Jannik ha battuto quattro volte su quattro, ndr) sarà molto difficile, in generale gioca bene sull’erba. Fa molto serve and volley. Fa molto, molto bene le volée. Sarà una partita molto difficile, ma non vedo l’ora di giocare sull’erba. Sarà un buon test per me, per la mia prima partita sull’erba, per vedere qual è il mio livello. Darò tutto e non vedo l’ora di vedere il pubblico qui. L’atmosfera è buona e cercherò semplicemente di godermela“.

Articoli correlati

P