Il suo cammino potrebbe prevedere un terzo turno contro Tomas Martin Etcheverry, mentre agli ottavi l’ostacolo potrebbe essere Joao Fonseca
Possibile derby Azzurro in semifinale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, con Novak Djokovic inserito nella parte alta del tabellone insieme a Carlos Alcaraz: è questo il principale risultato del sorteggio del primo Masters 1000 della stagione, in programma a Indian Wells. Sinner, numero due del mondo e atteso al riscatto dopo le delusioni agli Australian Open e a Doha, debutterà contro James Duckworth o un qualificato. Il suo cammino potrebbe prevedere un terzo turno contro Tomas Martin Etcheverry, mentre agli ottavi l’ostacolo potrebbe essere Joao Fonseca (condizionato però da problemi fisici e atteso da un possibile incrocio con Karen Khachanov) oppure l’americano Tommy Paul.
Ai quarti potrebbe riproporsi una sfida ormai abituale contro Ben Shelton, ma attenzione anche a Jakub Mensik che lo ha appena superato in Qatar. In semifinale si profila un possibile derby con Musetti, testa di serie numero 5, al rientro dopo Melbourne (esordio con un qualificato o Marton Fucsovics), oppure la sfida con il numero 4 del seeding, il tedesco Alexander Zverev, reduce però da un periodo di scarsa attività dopo l’Australian Open.
Dall’altra parte, Alcaraz da testa di serie numero 1 non avrà un avvio semplice: al debutto troverà uno tra Grigor Dimitrov e Terence Atmane. Ai quarti potrebbe ritrovare Alex de Minaur, già affrontato con successo in Australia, mentre in semifinale si potrebbe materializzare la rivincita della finale di Melbourne contro Djokovic. Il serbo, però, dovrà superare un percorso impegnativo con possibili incroci contro Giovanni Mpetshi Perricard, Hubert Hurkacz, il campione in carica Jack Draper e Taylor Fritz.
Completano il quadro i sette italiani in gara: Flavio Cobolli, fresco vincitore ad Acapulco, entrerà al secondo turno contro Daniel Altmaier o Miomir Kecmanović; Luciano Darderi, reduce dal titolo a Santiago, esordirà con un qualificato; al primo turno sono in programma Matteo Berrettini contro Adrian Mannarino (chi vince affronterà Zverev), Mattia Bellucci contro Gabriel Diallo, e Matteo Arnaldi contro un qualificato.