
L'altoatesino continua ad allenarsi e riesce anche a trovare momenti di leggerezza in attesa del secondo turno del torneo di Roma.
Cresce giorno dopo giorno l’attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner, che proprio alla figilia degli Internazionali d’Italia a Roma ha concluso il periodo di sospensione di tre mesi concordato con la Wada per il cosiddetto “Caso Clostebol“. Travolto dalla passione dei tifosi italiani, l’altoatesino è anche piuttosto attivo sui social, dove ha pubblicato una simpatica storia che lo ritrae assieme a Simone Vagnozzi.
In particolare, viene mostrato un video in cui il numero uno al mondo e il suo coach si stanno allenando sulla terra rossa, con Sinner che gli “ruba” un punto con l’aiuto della rete e si produce nel suo caratteristico “fist pump”, l’esultanza che ormai è un suo marchio di fabbrica. Il tutto fra le risate del campione azzurro e dello stesso Vagnozzi, che si sono così regalati un momento di leggerezza.
L’ora ‘X’, nel frattempo, è vicinissima: Jannik Sinner salterà il primo turno grazie alla testa di serie numero 1 e affronterà nel turno successivo il vincitore del match tra il siciliano Federico Cinà e l’argentino Mariano Navone. I due saranno in campo giovedì 8 maggio, in uno dei sedici incontri programmati per la seconda giornata di gare del tabellone principale maschile.
In entrambi i casi si tratterebbe di un confronto inedito: Sinner, infatti, non ha mai incontrato finora né Cinà, attuale numero 323 del ranking mondiale, né Navove, che invece occupa la posizione numero 99. La sfida di secondo turno è in programma, salvo variazioni di data, nella giornata di sabato, in orario da definire.