Il campione altoatesino ha parlato alla vigilia del suo esordio al Masters 1000 di Parigi, dove è presente anche il numero 1 Carlos Alcaraz.
Giunto a inizio settimana a Parigi dopo il trionfo a Vienna, Jannik Sinner ha parlato nella giornata di martedì in conferenza stampa facendo chiarezza su uno dei suoi obiettivi, la riconquista del primato nel ranking perso dopo gli US Open a vantaggio di Carlos Alcaraz. L’altoatesino, però, non vuole farne un’ossessione, anzi.
“Onestamente credo sia impossibile tornare al numero 1 quest’anno – ha ammesso il fuoriclasse di Sesto Pusteria -. Se devo dirla tutta non ci sto pensando, sarà un obiettivo per la prossima stagione. Diciamo pure che per ora non è nei miei piani. Guardando il 2025 nel suo insieme, posso dire che con il mio staff ho raggiunto traguardi incredibili, al di là della posizione nel ranking”.
Quando gioca Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi
“Chiaro, se riuscissi a superare queste aspettative sarebbe grandioso – ha aggiunto Sinner -, altrimenti va bene così, quest’anno è stato fantastico. Sarà importante anche il periodo di pausa, a dicembre sento di poter lavorare per apportare altri cambiamenti in vista della prossima stagione. Vediamo cosa succederà, poi penseremo alle classifiche”.
Jannik Sinner: lo sfogo di Adriano Panatta diventa virale
Con 65 settimane, complessive e consecutive in testa al ranking ATP, Jannik Sinner è attualmente al dodicesimo posto nella classifica di tutti i tempi per quel che riguarda le settimane totali in vetta e undicesimo in quelle consecutive. Sinner è anche uno dei soli 19 giocatori in grado di concludere l’anno solare (il 2024, nel suo caso) al numero 1 della graduatoria maschile, da quando il ranking è stato introdotto nel 1973.