Il tennista azzurro esordisce nel Masters 1000 di Parigi, ultimo torneo prima delle ATP Finals di Torino che chiudono la stagione
Penultima fatica del 2025 per Jannik Sinner: il tennista azzurro sta per esordire nel Masters 1000 di Parigi, l’ultimo torneo prima delle ATP Finals di Torino che chiudono la stagione. L’Azzurro ha sempre avuto un rapporto travagliato con l’evento di fine anno nella Capitale francese: nel 2024 diede forfait prima dell’esordio, nel 2023 entrò in polemica con l’organizzazione per aver giocato di notte e si ritirò, nel 2022 venne eliminato subito al primo turno quando era il numero 11 del mondo.
Il campione di San Candido non vede l’ora di invertire questa tendenza: l’Azzurro, fresco vincitore del WTA 500 di Vienna, esordirà contro il belga Zizou Bergs. I due non si sono mai affrontati in carriera: Bergs, 26 anni, specialista su cemento indoor, occupa attualmente il 41esimo posto nel ranking ATP ed è reduce dal suo anno migliore in carriera con due finali ATP raggiunte.
Il match tra i due è in programma mercoledì sul campo centrale, la Defense Arena, come terza partita dalle ore 11: non inizierà quindi prima delle 15. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e Now.
Ci sarà anche Carlos Alcaraz ma Sinner non crede di tornare presto numero uno: “Al momento non ci sto pensando perché è impossibile. Ma sarà ciò a cui punterò nella prossima stagione. Adesso voglio solo chiudere bene quest’anno e poi sfruttare un mese cruciale come dicembre per lavorare e apportare dei cambiamenti”.