Jannik Sinner, si decide tutto al quinto set

Jannik Sinner contro Daniel Altmaier

Si deciderà al quinto set la partita di Jannik Sinner del secondo turno del Roland Garros 2023 contro Daniel Altmaier.

L’altoatesino nel quarto parziale ha sprecato due match point prima di arrendersi al terzo tie-break di giornata contro l’ostico terraiolo tedesco.

Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.

A livello maschile l’albo d’oro del Roland Garros vede ampiamente in testa Rafa Nadal: lo spagnolo, che è stato costretto a dare forfait per questa edizione, si è imposto per ben 14 volte, l’ultima delle quali proprio lo scorso anno, sconfiggendo in finale il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-0. A quota 6 successi il leggendario svedese Bjorn Borg.

Tra le donne, nel 2022, si è imposta Iga Swiatek, che in finale ha avuto la meglio su Coco Gauff in due set (6-1, 6-3). In vetta all’albo d’oro c’è Chris Evert, la fuoriclasse statunitense che tra il 1974 e il 1986 ha alzato il trofeo più importante in sette occasioni.

Articoli correlati