Jannik Sinner si consola: aumenta il vantaggio su Carlos Alcaraz

Nonostante la sconfitta nella finale del Roland Garros, l'azzurro guadagna punti sul murciano nel ranking ATP.

L’amarezza per la sconfitta nella finale del Roland Garros è tanta. Perdere dopo aver avuto tre match point è un dura da accettare, anche se ti chiami Jannik Sinner. Per fortuna, c’è anche un aspetto positivo per l’azzurro che, nonostante non abbia alzato il trofeo a Parigi, ha incamerato più punti del murciano in ottica ranking ATP.

I conti sono presto fatti. Carlos Alcaraz doveva difendere il titolo conquistato nel 2024 mentre Jannik Sinner, lo scorso anno, si era fermato in semifinale. Battendo Nole Djokovic, l’azzurro ha, quindi, fatto meglio rispetto alla scorsa edizione.

Tradotto: Jannik Sinner saluta Parigi con ben 2.030 punti. Il nuovo ranking ATP racconta che l’italiano è saldamente al primo posto della graduatoria con 10.880 punti. Alle sue spalle il vincitore del Roland Garros 2025 Carlos Alcaraz con 8.850 punti totali. Distanziatissimo Alexander Zverev, terzo ma con “soli” 6.385 punti.

Da segnalare l’upgrade di Nole Djokovic che, grazie alla semifinale a Parigi, sale al quinto posto (4.630 punti), davanti all’altro fenomeno azzurro Lorenzo Musetti, sesto con 4.560 punti. Ora, nel mirino, c’è la stagione sull’erba e, in particolare Wimbledon dove Carlos Alcaraz, come accaduto a Parigi, dovrà difendere i 2000 punti conquistati lo scorso anno da vincitore del torneo. Anche se il murciano dovesse vincere Wimbledon, Jannik Sinner resterebbe numero 1 al mondo (a prescindere da dove si fermerà il suo cammino sull’erba inglese).

TG SPORT

Articoli correlati