Jannik Sinner schietto sulla rivalità con Carlos Alcaraz

Jannik Sinner torna a parlare della rivalità con Carlos Alcaraz

E’ uno Jannik Sinner voglioso di tornare a mostrare in campo le sue qualità quello che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ATP di Pechino, torneo che lo vede tornare a competere dopo l’eliminazione agli ottavi agli US Open e l’assenza in Coppa Davis.

In particolare, Sinner ha risposto con schiettezza a una domanda sulla rivalità con Carlos Alcaraz, possibile avversario a livello di semifinale nel torneo cinese. “E’ difficile parlare adesso di questa rivalità – ha detto -, Carlos ha vinto già tanto e penso abbia dimostrato di essere migliore. E’ già stato anche numero uno nel ranking, a mio parere il suo rivale più grande adesso è Djokovic”.

“D’altra parte ogni volta che giochiamo uno contro l’altro le partite sono bellissime – ha aggiunto Sinner -, riusciamo a mostrare il meglio di noi stessi. In questo momento, però, più che alle rivalità preferisco concentrarmi su di me, a livello di gioco ma anche a livello fisico. Quest’anno ho giocato meno tornei rispetto alla stagione scorsa, devo preparare il mio corpo a giocare e vincere con costanza i tornei più importanti”.

“Quindi il discorso della rivalità potra essere affrontato in futuro – ha poi detto in chiusura di risposta -. Io sarei molto felice di essere il rivale di Carlos e sento di avere il potenziale per farlo. Però dobbiamo continuare a lavorare, si vedrà in futuro”.

Articoli correlati