Jannik Sinner: Roger Federer va dritto al punto sull’Azzurro e su Carlos Alcaraz

Articolo di Aldo Seghedoni

La leggenda svizzera ha parlato della rivalità tra i due nuovi fenomeni del tennis mondiale: "Per quanto tempo potranno continuare così?"

La leggenda del tennis Roger Federer ha commentato ai microfoni di Tenis Channel l’epica rivalità tra i due nuovi fenomeni del tennis mondiale Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. “Penso che sia straordinaria per il tennis. A mio avviso tutti sapevamo che fossero molto bravi, ma probabilmente non ci aspettavamo che dominassero in questo modo fin dall’inizio”.

“Devo ammettere che è davvero impressionante, ma anche fantastico per il gioco. Chi sarà il terzo incomodo? Sarà dura, ci vorrà tempo. Allo stesso tempo, però, mi chiedo per quanto tempo potranno continuare così, Carlos e Jannik”.

“Loro la fanno sembrare facile, ma io ci sono passato e in realtà è dura”, ha spiegato King Roger.

La Rod Laver Cup sta avendo un grande successo: “Quando sei seduto in panchina e accanto a te c’è un giocatore leggendario, e sugli spalti ci sono Rod Laver, io o John McEnroe, ovvero delle leggende che vogliono vedere il miglior tennis, tu scendi in campo per dare il massimo. Inoltre giochi anche per la tua squadra e per tutto coloro che vorrebbero essere al posto tuo. Credo che l’intera dinamica spinga i giocatori a dare il meglio”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati