
Il numero uno del mondo ha vita facile con lo statunitense e si qualifica per il penultimo atto dei Championships
Jannik Sinner vola in semifinale a Wimbledon. Il numero uno del mondo ha piegato in tre set Ben Shelton, numero 10 del seeding e del ranking ATP, col punteggio finale di 7-6 6-4 6-4 dopo due ore e diciannove minuti di gioco.
Nel primo set a farla da padrone è il servizio: l’Azzurro, in campo con un manicotto bianco al braccio destro per proteggere il gomito, perde solo un punto al servizio. Al tie-break, l’altoatesino va sotto 0-2 ma poi infila 7 punti consecutivi, vincendo il primo parziale.
Avvio col brivido nel secondo set per Sinner, costretto a cancellare due palle break consecutive allo statunitense. Ne annulla una anche Shelton nell’ottavo game ma nulla può sul 30-40 nel decimo gioco: Sinner breakka l’americano e si prende anche il secondo parziale.
Il terzo set segue il copione del secondo: a dominare è il servizio fino al decimo game in cui arriva l’improvviso break di Sinner che chiude l’incontro al terzo match point e si qualifica per il penultimo atto dei Championships dove incontrerà uno tra Novak Djokovic e Flavio Cobolli.