
Dal 27 luglio, il numero 1 al mondo sarà di scena al Masters 1000 di Toronto, vinto due anni fa. Inizia un vero tour de force.
Dopo aver vinto Wimbledon, Jannik Sinner è completamente sparito dai radar. Il numero 1 del mondo si sta rilassando con famiglia e amici, ricaricando le pile a modo suo. L’azzurro sa che ora lo attende un vero e proprio tour de force. Inizia la stagione sul cemento con Jannik Sinner chiamato a difendere tantissimi punti in ottica ranking ATP.
Il numero 1 al mondo è iscritto al Canadian Open edizione 2025 (al via il prossimo 27 luglio). Un torneo che Jannik Sinner conosce molto bene visto che, a Toronto, esattamente due anni fa, ha vinto il primo Masters 1000 della sua carriera.
In quell’occasione, vittoria netta ai danni di Alex De Minaur: 6-4, 6-1 in un’ora e venti minuti di gioco. Lo scorso anno, invece, l’azzurro si è arreso, ai quarti di finale, ad Andrej Rublev (6-3,1-6, 6-2 i parziali del match). Quest’ultimo, poi, è stato battuto, in finale, da Alexei Popyrin.
Il Canadian Open sarà il primo dei tre appuntamenti sul cemento che attendono Jannik Sinner in questa calda estate. Dopo la tappa in quel di Toronto, parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati e, infine, si concentrerà sugli US Open, ultimo Slam della stagione dove, meglio ricordarlo, è campione in carica. Insomma, ancora qualche giorno di meritato riposo e poi Jannik Sinner dovrà tornare a concentrarsi esclusivamente sul tennis.