Nel commentare la schiacciante vittoria in semifinale al Masters 1000 di Parigi, l'altoatesino rende onore al suo avversario di giornata.
Pur avendo dominato la semifinale del Masters 1000 di Parigi, Jannik Sinner prima di esultare ha scelto di rendere onore alla prova di Alexander Zverev, con parole importanti pronunciate a fine partita ai microfoni degli organizzatori del torneo. L’altoatesino, superando il numero 3 al mondo, si è qualificato per la finale dove affronterà Felix Auger-Aliassime.
“Sono felice per la qualificazione alla finale ma era chiaro che Zverev non fosse al cento per cento dopo la difficile partita di ieri – ha detto Sinner riferendosi alla maratona di due ore e mezzo che gha visto il tedesco prevalere su Medvedev -. Si gioca a ritmi intensissimi, recuperare è complesso. Spero riesca a tornare in perfetta forma per le Finals, è un grande giocatore”.
Sinner ha anche parlato dell’avversario che c’è tra lui e il ritorno in vetta nella classifica ATP, Felix Auger-Aliassime: “Negli ultimi mesi ha fatto grandi progressi – ha spiegato il campione di Sesto Pusteria -. Sarà una bella finale, ne sono certo: è una persona gentile e un ottimo tennista, naturalmente io darò tutto per batterlo”.
Quello contro il canadese sarà il quinto scontro diretto nel circuito maggiore: il bilancio è di due successi a testa, con Sinner che ha vinto gli ultimi due precedenti (Cincinnati e US Open 2025) e Auger-Aliassime che invece ha prevalso nei primi due (Madrid e Cincinnati 2022). In mezzo, nel 2024 a Madrid, anche un incontro inizialmente programmato e poi non giocato, per forfait dell’altoatesino.