Jannik Sinner, nuova svolta all’interno dello staff: pronto ad aggiungersi un volto nuovo

Articolo di Francesco Lucivero

In vista di un intenso finale di stagione, il fuoriclasse azzurro è pronto ad accogliere nel suo team il fisioterapista Alejandro Resnicoff.

In vista degli importanti appuntamenti della parte conclusiva della stagione, Jannik Sinner è pronto a una nuova svolta a livello di staff, inserendo nella squadra che lo segue quotidianamente un nuovo fisioterapista. L’indizio arriva direttamente dalle immagini del campione azzurro in partenza per la Cina, che ritraggono vicino a lui Alejandro Resnicoff, fisioterapista attivo nel circuito ATP da oltre quindici anni.

L’attuale numero 2 al mondo, in testa alla classifica ATP per 65 settimane consecutive fino agli ultimi US Open, dovrebbe dunque affidarsi a Resnicoff dopo l’addio pre-Wimbledon a Ulises Badio e Marco Panichi e il ritorno nel team di Umberto Ferrara. Questo nuovo innesto nello staff rappresenta dunque l’ennesimo aggiustamento tecnico per Sinner, con l’obiettivo di terminare al meglio una stagione comunque già soddisfacente, condita dalla vittoria di due tornei del Grande Slam, Australian Open e Wimbledon.

Il fuoriclasse di Sesto Pusteria si appresta ora a un calendario fittissimo per chiudere al meglio il 2025. Dopo la sconfitta nella finale degli US Open contro Carlos Alcaraz e la perdita del trono mondiale proprio a favore dello spagnolo, Sinner ha l’obiettivo di riscattarsi negli ultimi tornei dell’anno. Il programma prevede l’ATP 500 di Pechino dal 25 settembre all’1 ottobre, seguito dal Masters 1000 di Shanghai dall’1 al 12 ottobre.

Successivamente sarà la volta del ricchissimo Six Kings Slam di Riyad dal 16 al 19 ottobre, l’ATP 500 di Vienna dal 20 al 26 ottobre e il Masters 1000 di Parigi dal 27 ottobre al 2 novembre. Il gran finale sarà rappresentato dalle ATP Finals a Torino dal 9 al 16 novembre e dalle finali di Coppa Davis a Bologna dal 18 al 23 novembre, dove Sinner insieme ai compagni difenderà la celebre “insalatiera” conquistata nel 2023 e nel 2024.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati