Jannik Sinner non teme la pressione e mette già nel mirino Lehecka

Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo il successo con Ben Shelton

Prosegue il cammino di Jannik Sinner a Indian Wells. Il tennista altoatesino, infatti, si è imposto con il punteggio di 7-6 6-1 sull’americano Ben Shelton staccando il pass per i quarti di finale del torneo dove incontrerà Jiri Lehecka, il quale ha sconfitto Alexander Zverev. Intervenuto in conferenza stampa, tra i vari temi trattati, il numero uno azzurro, oltre ad analizzare a caldo la sua prestazione, si è soffermato sulla possibile pressione a cui deve far fronte, complice anche la striscia aperta di 18 vittorie consecutive e l’aver già conquistato due titoli in quest’inizio di stagione, tra cui un torneo del Grande Slam.

Jannik Sinner: “Sono orgoglioso di come ho giocato”

“E’ stato un incontro diverso, sapevo che giocando contro di lui non ci sarebbe stato molto ritmo – ha esordito l’altoatesino -. Sono orgoglioso di come ho giocato. C’era un po’ di vento, il che non facilita le cose. Ci sono stati momenti difficili, soprattutto nel primo set, ma ho provato a pensare positivo. Sono davvero felice per come ho approcciato positivamente il secondo set, questo mi da tanta fiducia per il prosieguo del torneo”.

Jannik Sinner sul sentire la pressione: “Tutti vogliono battere chi ha vinto uno Slam”

“Tutti vogliono battere chi ha vinto uno Slam o qualsiasi altra cosa. Non penso che sia una questione di pressione o non pressione. Sono sempre stato un giocatore a cui non importa molto cosa dice la gente. Io preferisco concentrarmi sulle cose che posso controllare, ovvero le persone che mi circondano, che sono molto più importanti di tutto il resto. Vincere uno Slam è una sensazione incredibile, però quello ormai è il passato. Sto giocando qui e ho pressione sulle spalle, ma mi piace anche poter vivere simili momenti in campo” ha proseguito il numero tre del mondo.

Jannik Sinner sull’approccio agli incontri: “Ogni avversario è diverso”

“Ogni giorno c’è un avversario diverso, quindi l’unica cosa che puoi fare è scendere in campo e provare a fare sempre meglio. Oggi è stato un’incontro molto duro e anche la prossima partita sarà una grande sfida. Lehecka arriva a questo match in grandissima forma, sta giocando incredibilmente bene. Dovrò essere molto concentrato fin dal primo punto e spero di poter mettere in campo un buon tennis” ha aggiunto l’altoatesino in merito al suo prossimo avversario nei quarti di finale.

Jannik Sinner: “Ho imparato molto dalle sconfitte”

“Puoi imparare solo perdendo. Ho perso tanti punti per questo tipo di partite, devi solo acccettarlo in qualche modo e poi provare a lavorare su quei dettagli che fanno la differenza. Ho avuto diversi incontri davvero difficili in passato, che ho perso e ora sto cercando di capire perchè li ho persi. Nel primo set, anche il perdere un solo punto mi sarebbe costato caro, ma sono contento di essere riuscito a sviluppare questa mentalità positiva” ha concluso Jannik Sinner.

Articoli correlati