
Nonostante la sconfitta, Jannik Sinner festeggia comunque un grande torneo con i suoi tifosi, senza risparmiare un paio di battute...
Il campo, alla fine, ha dato ragione a Carlos Alcaraz, che si è aggiudicato l’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia, ma Jannik Sinner non ha certo perso il sorriso: durante la cerimonia di premiazione, il numero 1 al mondo si è rivolto più volte direttamente al pubblico, scatenando un entusiasmo che si è tradotto nell’ormai classico coro da stadio dedicato a lui.
“Devo dire la verità, avrei firmato prima del torneo per arrivare in finale. Voglio innanzitutto fare i complimenti a Carlos e al suo team, sono sicuro che sarà l’uomo da battere a Parigi, al momento sulla terra battuta è il più forte. Un applauso va anche al mio team, con il quale ho superato tre mesi non facili: sono orgoglioso di ciò che siamo. Portiamo a casa un trofeo speciale, anche se volevamo quell’altro…” ha poi aggiunto sorridendo.
“Per gli italiani è stato un torneo fantastico: Jasmine Paolini ha vinto il singolo e il doppio (con Sara Errani, ndr), io e Lorenzo Musetti siamo arrivati in fondo al torneo maschile. Siamo un bellissimo gruppo” ha affermato ancora Sinner, che a Roma ha affrontato la sua seconda finale in carriera sulla terra rossa, dopo quella di Umago nel 2022 (allora vinta proprio contro Alcaraz).
Ringraziando amici e famiglia, Sinner ha poi fatto una battuta sul proprio fratello che ha scatenato le risate del pubblico: “Ringrazio gli amici e i miei familiari che sono venuti qui… Ringrazio anche mio fratello che però ha preferito essere a Imola a vedere la Formula 1 piuttosto che essere qui” ha aggiunto ridendo. “Un’ultima cosa: grazie all’organizzazione e a tutto il pubblico, è stato fantastico, mi ha dato grande energia: per me questo torneo era un test, ora guardiamo avanti”.