Jannik Sinner: Lorenzo Musetti non si dice geloso

Jannik Sinner: Lorenzo Musetti non si dice geloso

Lorenzo Musetti riparte dal Sardegna Open per guadagnare punti preziosi dopo gli ultimi deludenti risultati nel circuito Atp. Il tennista di Carrara in conferenza stampa al tennis club Cagliari ha delineato la sua situazione: “L’obiettivo principale era quello di essere ancora in gara a Madrid, ma così non è stato purtroppo. Mi fa piacere tornare in Italia, qua a Cagliari dove ho avuto buone sensazioni e ricordi. Mi sono sempre stato trovato bene, però è un torneo di ripartenza per me”. 

“Cercherò di mettere partite nelle gambe e ritrovare la fiducia che è un po’ mancata negli ultimi tempi. Sarà utile per preparare Roma e poi Parigi. Il finale della scorsa stagione non è stato buono, ho perso tante partite al primo turno e penso di conquistare tanti punti in quelle situazioni: però più che ai punti voglio pensare a ritrovare il Lorenzo Musetti degli ultimi anni”.

Musetti sta attraversando un periodo di calo, proprio mentre il tennis italiano, e in particolare Jannik Sinner, si stanno mettendo in luce a livello mondiale: “Il buon momento degli altri italiani? Mai geloso dei loro risultati, anzi sono felice per loro e penso che i loro successi possano portare tutti a fare meglio”.

“Prendo questo torneo non come allenamento, ma voglio cercare di vincere. Sento che questo torneo possa essere una buona opportunità per ritrovare il mio tennis. Io e Tiafoe siamo i primi del tabellone, ma ci sono tanti altri avversari che possono vincere questo torneo. Ho tanti ricordi in Sardegna e in questo circolo, anche se ho perso con Djere in finale due anni fa. Spero di fare del mio meglio e spero di conquistare il titolo”.

Articoli correlati