
La leggenda statunitense non usa giri di parole dopo la vittoria dell'Azzurro in quattro set nella finale di Wimbledon
John McEnroe è elettrizzato dopo la finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, vinta dall’Azzurro in quattro set. I due leader attuali del movimento tennistico hanno dato vita ad un altro straordinario capitolo della loro rivalità, ancora agli inizi visto la loro giovane età.
“Questa vittoria di Sinner su Alcaraz eleva ancora di più il livello di questa rivalità – ha assicurato McEnroe -. Nessuno degli altri tennisti è al livello di questi due ragazzi in questo momento, e questa è la vera sfida per il resto del tennis maschile”.
“Gli altri possono crescere e recuperare, ma dovranno impegnarsi molto per avvicinarsi a questo obiettivo, perché questi ragazzi non staranno certo con le mani in mano, considerando la loro etica del lavoro e il loro desiderio di vincere”, sono le sue parole alla BBC.
“Direi che Jannik guarda più partite di Carlos di chiunque altro – ha fatto notare il coach di Sinner, Darren Cahill dopo la vittoria dell’Azzurro a Londra -, perché è affascinato dai miglioramenti che stanno avvenendo nel suo gioco. Quindi la rivalità è reale, si migliorano a vicenda. E spero che questa rivalità continuerà a esistere e a essere accesa per i prossimi 10 o 12 anni”.