Jannik Sinner incoronato da Toni Nadal

Le parole di Toni Nadal

Anche in Spagna sono tutti pazzi ormai per Jannik Sinner.  “Se possa intromettersi nella rivalità tra Djokovic e Alcaraz? Lo ha già fatto”. A dirlo al quotidiano AS non è stato un iberico qualunque ma Toni Nadal, zio di Rafa e a lungo suo allenatore.

“Da adesso in poi Alcaraz avrà a che fare con un rivale ancora più tosto. Non che prima non lo fosse, ma dopo il titolo vinto in Australia oggi Sinner ha acquisito ancor più fiducia e credo che in futuro assisteremo a delle grandi sfide tra di loro”, ha aggiunto.

Paolo Bertolucci in una breve intervista concessa a Libero ha svelato intanto nei giorni scorsi un interessante retroscena su Jannik Sinner che la dice lunga sulla sua professionalità. “Il talento non sarebbe bastato. Vi racconto un aneddoto: il pomeriggio del 31 dicembre a Montecarlo faceva freddo, ma l’ho visto in campo a provare il servizio. Non era a farsi spritz con gli amici”.

“In questo momento la principale differenza rispetto agli altri è la mentalità che gli consente di coltivare nel migliore dei modi il suo talento tennistico. Rispetto ad Alcaraz, c’è un divario ampio anni luce nel modo di applicarsi al tennis di Sinner”, ha aggiunto.

Articoli correlati