Jannik Sinner in finale a Pechino col (doppio) brivido

Articolo di Andrea Gussoni

Jannik Sinner è il primo finalista del torneo Atp 500 di Pechino ma contro Alex De Minaur, sconfitto col punteggio di 6-3 4-6 6-2, non è stata certo una passeggiata

Jannik Sinner è il primo finalista del torneo Atp 500 di Pechino ma contro Alex De Minaur, sconfitto col punteggio di 6-3 4-6 6-2, non è stata certo una passeggiata.

L’altoatesino dopo un buon primo set ha accusato problema muscolare alla coscia nel terzo game del secondo. L’avversario ne ha subito approfittato per tornare in partita e pareggiare addirittura i conti.

Sinner nel terzo parziale si è però ritrovato e pur non essendo al 100% dal punti di vista fisico ha piazzato un doppio break che ha chiuso i conti, permettendogli di volare in finale a Pechino per la terza volta.

Si è trattato dell’undicesimo successo nei confronti diretti con l’australiano. Mercoledì la finale sarà contro il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev o lo statunitense Learner Tien.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati