Jannik Sinner, il nuovo colpo terrorizza gli addetti ai lavori: “Incubo per tutti”

Articolo di Martino Davidi

Il tennista azzurro ha dominato Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam

La nuova trasformazione di Jannik Sinner ha lasciato stupiti gli addetti ai lavori: il tennista azzurro ha battuto nettamente Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, ripetendo il successo del 2024. A differenza della finale degli US Open, questa volta il servizio è stato un’arma in più per l’Azzurro: è il risultato del lavoro svolto nelle ultime settimane dal numero due del mondo e dal suo team.

Diversi addetti ai lavori sono rimasti impressionati dal cambiamento alla battuta dell’Azzurro, tra questi il coach di tennis Mark Petchey, che ai microfoni di Netflix è stato drastico: “Quel servizio diventerà un incubo per tutti in futuro. E’ quasi impossibile ritrovare la posizione giusta dopo un servizio del genere, che ti porta a rispondere lontano dalle righe laterali”.

Un parere che trova d’accordo anche l’ex tennista Feliciano Lopez, che sempre a Netflix ha spiegato: “E’ impossibile rispondere a un servizio del genere, se anche riesci a rimandare la palla dall’altra parte ti ritrovi lontanissimo dal campo”.

Jannik Sinner ritornerà in campo a breve al torneo ATP di Vienna, dove riprenderà la sua caccia al numero uno del mondo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati