
Il tennista azzurro ha dominato Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam
La nuova trasformazione di Jannik Sinner ha lasciato stupiti gli addetti ai lavori: il tennista azzurro ha battuto nettamente Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, ripetendo il successo del 2024. A differenza della finale degli US Open, questa volta il servizio è stato un’arma in più per l’Azzurro: è il risultato del lavoro svolto nelle ultime settimane dal numero due del mondo e dal suo team.
Diversi addetti ai lavori sono rimasti impressionati dal cambiamento alla battuta dell’Azzurro, tra questi il coach di tennis Mark Petchey, che ai microfoni di Netflix è stato drastico: “Quel servizio diventerà un incubo per tutti in futuro. E’ quasi impossibile ritrovare la posizione giusta dopo un servizio del genere, che ti porta a rispondere lontano dalle righe laterali”.
Un parere che trova d’accordo anche l’ex tennista Feliciano Lopez, che sempre a Netflix ha spiegato: “E’ impossibile rispondere a un servizio del genere, se anche riesci a rimandare la palla dall’altra parte ti ritrovi lontanissimo dal campo”.
Jannik Sinner ritornerà in campo a breve al torneo ATP di Vienna, dove riprenderà la sua caccia al numero uno del mondo.