
Il successo contro Daniel Elahi Galan nel secondo turno del torneo di Cincinnati ha riconsegnato ai tifosi uno Jannik in gran forma.
Vittorioso con un netto 6-1, 6-1 contro il malcapitato Daniel Elahi Galan nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner si dice felice per la sua prestazione ma al tempo stesso consapevole che ad attenderlo ci saranno sfide sempre più difficili verso l’auspicato bis nel torneo dell’Ohio vinto lo scorso anno.
“Non è facile giocare qui – ha puntualizzato l’attuale numero 1 al mondo -. La superficie è molto veloce, ma sono soddisfatto di com’è andata, soprattutto a livello di servizio. Sono felice di essere tornato qui, il pubblico è molto partecipe e l’atmosfera è bellissima. Il caldo? Si sente, lo sentivo già prima della partita, ma sapevo che le condizioni sarebbero state toste”.
“Oggi è andato tutto nella direzione giusta: quando magari non chiudi subito, in queste condizioni, far rientrare l’avversario in partita può essere un rischio. Ma alla fine è andata bene, sono contento” ha poi concluso Sinner parlando ai microfoni degli organizzatori del torneo, prima del consueto giro di campo per salutare i tifosi.
Per Sinner quella di oggi è la nona vittoria nelle ultime dieci partite giocate: sotto i suoi colpi sono caduti Yannick Hanfmann a Halle, Luca Nardi, Aleksandar Vukic, Pedro Martinez, Grigor Dimitrov (per ritiro quando il bulgaro era in vantaggio), ben Shelton, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz a Wimbledon, oltre a Galan a Cincinnati. Unico ko quello con Alexander Bublik nel terzo turno del torneo di Halle, vinto poi proprio dal kazako.