I due migliori tennisti al mondo sono anche quelli che hanno incassato di più nel corso dell'ultima stagione.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno, letteralmente, dominato il 2025. In campo sono stati, di gran lunga, i migliori tennisti. Si sono divisi, equamente, i quattro Slam, hanno disintegrato ogni avversario e, come è normale che sia, hanno guadagnato cifre altisonanti, a certificare la loro superiorità in campo su tutta la concorrenza.
Jannik Sinner, esclusione che fa rumore dalla Top 10 dell’anno: le foto
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono spartiti la bellezza di ben 130 milioni di euro. L’azzurro ne ha incassati ben 66, di cui 17,1 in montepremi e 37 arrivati dagli sponsor) mentre il rivale spagnolo ha portato a casa 64 milioni con 16,8 milioni dalle vittorie in campo e 35 dagli accordi con gli sponsor.
Il massimo incasso singolo per entrambi è stato pari a 4,5 milioni di euro. Lo spagnolo ha intascato questo pesante assegno vincendo gli US Open, l’azzurro vincendo le ATP Finals a Torino. Molto remunerative anche le esibizioni. Da ricordare che, partecipando al Six Kings Slam, Jannik Sinner si è garantito ben 5,5 milioni di euro. Numeri importanti che certificano il dominio che i due fuoriclasse hanno, in questo momento, nel mondo del tennis. Più vinci, più sei mediaticamente interessante, più guadagni. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz lo sanno perfettamente.