Parlando della rivalità tra l'Azzurro e lo spagnolo, la numero otto del ranking WTA ha fatto una confessione sull'altoatesino
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno chiuso un’altra stagione da assoluti dominatori del circuito ATP. L’Azzurro e lo spagnolo, rispettivamente numero due e uno del mondo, si sono spartiti il bottino per quanto riguarda i titoli del Grande Slam: Jannik ha vinto gli Australian Open e Wimbledon, in finale proprio con il murciano, mentre Carlos ha trionfato al Roland Garros e agli Us Open, sconfiggendo l’altoatesino in finale, in entrambe le occasioni. Sinner ha terminato la stagione con 6 titoli, l’ultimo dei quali – le ATP Finals di Torino – vinto proprio in finale con Alcaraz, che invece ha finito il 2025 con 8 titoli all’attivo.
Jasmine Paolini e Sara Errani, ospiti a ‘Che Tempo Che Fa’ con Fabio Fazio, hanno parlato anche della rivalità tra il numero uno e il numero due del ranking ATP tra i tanti temi trattati. In particolare, la toscana ha svelato un aspetto che la colpisce del tennis di Sinner: “A me fa impazzire quando Jannik colpisce la palla fortissimo. È una sensazione che mi piace proprio tanto perché mi piace anche su di me quando riesco a colpire forte”. Tuttavia, la numero otto del ranking WTA ha poi puntualizzato: “Ovviamente anche Alcaraz ha un tennis che ti lascia a volte a bocca aperta. Quindi tutti e due secondo me sono incredibili”.
Anche la sua compagna di doppio non si è sbilanciata tra l’Azzurro e lo spagnolo. “A me piacciono entrambi, è veramente dura scegliere – ha ammesso Sara -. No non riesco proprio a scegliere, è una bellissima rivalità”. Se di Sinner viene apprezzata la sua capacità di colpire così forte la palla, quello che impressiona di Alcaraz è la sua creatività in campo. “La mano di Alcaraz è pazzesca, quando fa smorzate e in generale in campo ha una fantasia incredibile” ha aggiunto la Errani. Stimolate da Fazio a prendere una decisione definitiva, le Azzurre hanno concluso con un “Jannik è Jannik, è incredbile”.