Il numero 2 del tabellone si è qualificato per i quarti di finale, superando l'azzurro Luciano Darderi in tre set.
Jannik Sinner prosegue il suo cammino agli Australian Open. L’azzurro è ai quarti di finale del torneo dopo aver battuto, in tre set, l’altro azzurro Luciano Darderi. Rispetto al match precedente contro Eliot Spizzirri, dove ha dovuto fare i conti con condizioni climatiche avverse e problemi fisici, Jannik Sinner ha dominato anche dal punto di vista fisico, certificando il suo ottimo stato di forma.
“E’ stato difficile perché siamo buoni amici. Nel terzo set ho avuto delle chances per breakkarlo ma non le ho sfruttate ma sono contento di averla chiusa senza perdere nessun set. Ho giocato bene gli ultimi punti. Sono davvero soddisfatto”, le parole del campione in carica al termine della sua sfida con l’amico Luciano Darderi.
Sul servizio, assolutamente devastante (19 aces contro Luciano Darderi), Jannik Sinner è stato molto chiaro: “Beh, sarebbe bello riuscire a migliorare sempre al servizio. Abbiamo cambiato qualcosina. Secondo me c’è ancora spazio per migliorare ma sono soddisfatto di come sto servendo. Sta diventando sempre più stabile come colpo ma non è l’unico colpo che voglio migliorare. Voglio essere meno prevedibile”.
Jannik Sinner ha poi parlato del prossimo incontro, svelando quale sia, al momento, la sua priorità: “La parte più importante, ora, è recuperare a livello fisico”, ha spiegato il due volte campione degli Australian Open.
La missione di raggiungere la finalissima a Melbourne e provare a portarsi a casa il terzo Australian Open di fila è ancora fattibile. Da ricordare che, nei magnifici otto ancora in corsa, è presente anche Lorenzo Musetti che se la vedrà con Nole Djokovic per un posto in semifinale.