Ben Shelton manda già un messaggio a Jannik Sinner

Articolo di Andrea Gussoni

"Sinner e Alcaraz sono giocatori straordinari, ma io ho lavorato su alcuni dettagli per migliorare il servizio e rendere il mio movimento più fluido".

Ben Shelton sogna già un quarto di finale agli Australian Open (e magari anche una vittoria) contro Jannik Sinner. Il numero 8 del mondo, atteso dall’ottavo contro Casper Ruud, dopo aver battuto Vacherot si è lasciato andare in conferenza stampa: “Sto facendo tutto nel modo giusto, sono molto soddisfatto del mio tennis e mi sento in grande forma. Ho grande fiducia nel mio gioco e credo che i miglioramenti apportati durante la preseason si stiano vedendo”.

Lo statunitense ha parlato apertamente dell’altoatesino, che si trova nella sua parte di tabellone, oltre che del numero 1 del mondo, possibile avversario solo in un’eventuale finale: “Sinner e Alcaraz sono giocatori straordinari, ma io ho lavorato su alcuni dettagli per migliorare il servizio e rendere il mio movimento più fluido. Ora riesco a variare meglio il ritmo con il rovescio e sono più preciso con diritto e servizio. Quando gioco su palcoscenici come questo, mi esalto”.

Ottime notizie intanto per Novak Djokovic, che si è qualificato per i quarti di finale degli Australian Open senza giocare. Il tennista serbo ha approfittato dell’infortunio del giovane astro nascente Jakub Mensik, costretto a fermarsi per problemi agli addominali. “È una decisione infelice. Dopo le ultime due partite, ho avuto sempre più dolori e il problema viene dal lato sinistro dei miei muscoli addominali”, ha dichiarato il ceco. Ai quarti di finale Djokovic affronterà il vincente della partita tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz.

Nole, che ha giocato sabato contro Botic van de Zandschulp, godrà così di due giorni extra di riposo in vista della fase calda del torneo che ha già vinto 10 volte in passato. In caso superasse i quarti di finale, il 24 volte vincitore Slam potrebbe sfidare in semifinale Jannik Sinner, che è nella sua stessa parte di tabellone.

Intanto è finita agli ottavi di finale la corsa di Daniil Medvedev agli Australian Open: il tennista russo è stato sbaragliato in tre set dall’americano di origini vietnamite Learner Tien, che si è imposto con i parziali di 6-4, 6-0, 6-3 in un’ora e 40 minuti di partita.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati