Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: la vittoria vale una montagna di soldi

Articolo di Ernesto Villa

Ricchissimo il premio messo in palio dall'organizzazione del Six Kings Slam per il vincitore del torneo.

Manca sempre meno all’attesissima finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che sabato sera si sfideranno sul cemento indoor del ‘The Venue’ di Riyad, in Arabia Saudita, per l’ultimo atto del Six Kings Slam.

Il torneo-esibizione è ricchissimo: il vincitore si aggiudicherà un assegno da sei milioni di dollari statunitensi. L’anno scorso Jannik Sinner è riuscito a vincere, quest’anno dovrà difendere il titolo contro l’acerrimo rivale Carlos Alcaraz.

Sono 15 i precedenti tra l’altoatesino e il murciano che conduce per 10-5: il più recente risale naturalmente alla finale degli Us Open che ha visto Alcaraz prevalere in quattro set, vendicando la vittoria di Jannik, sempre in quattro set, a Wimbledon.

Per approdare in finale, Jannik Sinner ha dovuto superare l’ostacolo Novak Djokovic in semifinale. Dopo la vittoria contro Nole (6-4 6-2 il punteggio del match) ha scritto sui social: “È bellissimo essere tornato in campo, sono davvero felice per la partita. È sempre un grande onore e un privilegio condividere il campo con Novak Djokovic. Grazie a tutti per il supporto incredibile, ci vediamo in finale!”.

Migliaia i commenti dei fan: nel Six Kings Slam non ci sono in palio punti Atp ma la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz genera sempre tantissima attesa tra gli appassionati di tennis e non solo.

L’incontro, che seguirà la finale per il terzo e quarto posto tra Novak Djokovic e Taylor Fritz, sarà visibile in esclusiva su Netflix.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati