
Ricchissimo il premio messo in palio dall'organizzazione del Six Kings Slam per il vincitore del torneo.
Manca sempre meno all’attesissima finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che sabato sera si sfideranno sul cemento indoor del ‘The Venue’ di Riyad, in Arabia Saudita, per l’ultimo atto del Six Kings Slam.
Il torneo-esibizione è ricchissimo: il vincitore si aggiudicherà un assegno da sei milioni di dollari statunitensi. L’anno scorso Jannik Sinner è riuscito a vincere, quest’anno dovrà difendere il titolo contro l’acerrimo rivale Carlos Alcaraz.
Sono 15 i precedenti tra l’altoatesino e il murciano che conduce per 10-5: il più recente risale naturalmente alla finale degli Us Open che ha visto Alcaraz prevalere in quattro set, vendicando la vittoria di Jannik, sempre in quattro set, a Wimbledon.
Per approdare in finale, Jannik Sinner ha dovuto superare l’ostacolo Novak Djokovic in semifinale. Dopo la vittoria contro Nole (6-4 6-2 il punteggio del match) ha scritto sui social: “È bellissimo essere tornato in campo, sono davvero felice per la partita. È sempre un grande onore e un privilegio condividere il campo con Novak Djokovic. Grazie a tutti per il supporto incredibile, ci vediamo in finale!”.
Migliaia i commenti dei fan: nel Six Kings Slam non ci sono in palio punti Atp ma la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz genera sempre tantissima attesa tra gli appassionati di tennis e non solo.
L’incontro, che seguirà la finale per il terzo e quarto posto tra Novak Djokovic e Taylor Fritz, sarà visibile in esclusiva su Netflix.