Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Vukic spiega la differenza principale

L'australiano, eliminato dal numero uno del mondo al secondo turno di Wimbledon, ha parlato della differenza tra l'altoatesino e il murciano

Jannik Sinner ha staccato il pass per il terzo turno a Wimbledon grazie alla facile vittoria in tre sull’australiano Aleksandar Vukic, numero 93 del ranking ATP, demolito con un netto 6-1 6-1 6-3 dopo appena un’ora e quaranta minuti di gioco.

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta col numero uno del mondo, Vukic ha spiegato la differenza principale tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz, che lo aveva eliminato al secondo turno nell’ultima edizione dei Championships.

“Innanzitutto, bisogna ammettere che sono entrambi un paio di gradini sopra a tutti gli avversari – ha ammesso -. Alcaraz ti concede sicuramente più punti gratuiti, ha degli alti e bassi durante il match e puoi tirare un po’ il fiato in quei momenti. Sinner – al contrario – è semplicemente soffocante dall’inizio alla fine”.

Sinner affronterà lo spagnolo Pedro Martinez, numero 52 del mondo, al terzo turno, mentre Alcaraz se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 125 del ranking mondiale.

TG SPORT

Articoli correlati