Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Tsonga non li celebra e si sfoga

Articolo di Martino Davidi

L'ex tennista francese è sarcastico sul duopolio che sta caratterizzando l'attuale periodo del circuito ATP

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stanno dominando nel circuito ATP: un duopolio che ha caratterizzato gli ultimi due anni e rischia di durare a lungo. A differenza di altri ex tennisti ed addetti ai lavori, Jo-Wilfried Tsonga va controcorrente e ha commentato sarcastico l’attuale momento del tennis mondiale.

“Sinner e Alcaraz? Avrei voluto vederli affrontare avversari più forti – ha detto l’ex tennista francese a Univers Tennis -. Mi sarebbe piaciuto vederli alla mia epoca affrontare Del Potro al terzo turno, Murray agli ottavi, Djokovic ai quarti, Federer in semifinale e Nadal in finale al Roland Garros…”, sono le parole del giocatore transalpino.

Tsonga ha concluso così il suo pensiero: “Sono due giocatori completi, i più forti fisicamente e mentalmente, ma al momento ci sono solo loro due”.

L’ex tennista francese è stato numero cinque del mondo ed ha vinto in carriera due Masters 1000, ma non è mai riuscito ad imporsi in un torneo del Grande Slam nell’era dei Big Four.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati