
I due sono amati in tutto il mondo ed ecco che arriva il paragone più incredibile
Il duello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è destinato ad andare avanti per anni e in tutto il mondo seguono con grande attenzione e affetto la sfida tra i due golden-boys del tennis mondiale.
I paragoni si sprecano ma dall’Ecuador ne è arrivato uno veramente sorprendente a opera di Andres Mendoza Paladines, uno degli editorialisti di ‘El Universo’, che ha pensato bene di scomodare un paio di personaggi che affondano nella storia e non di certo in quella più recente.
“La loro intensa rivalità sportiva e il gigantesco rispetto reciproco ci riportano alla memoria quei mitici eroi dell’Iliade e dell’Odissea” ha esordito il giornalista nel suo più recente editoriale, che in un giorno è stato letto da migliaia di persone.
“Sono due colossi – ha aggiunto lo scatenato Mendoza Paladines -. Jannik Sinner incarna la forza e la costanza che Omero attribuiva al grande guerriero Achille, mentre Carlos Alcaraz rappresenta l’astuzia e la destrezza che lo stesso poeta greco riservava a Ulisse”.
“In meno di 40 giorni, i due migliori giocatori del pianeta si sono sfidati in due sensazionali finali di Grande Slam, catturando l’attenzione di tutto il mondo sportivo – ha concluso -. Ora resta solo lo US Open, ultima tappa dei Grande Slam del 2025: vedremo se la sfida tra gladiatori si ripeterà anche sul cemento di Flushing Meadows, a New York“.