Jannik Sinner, Carlos Alcaraz distrutto: “Meglio che si fermi un po’”

Lo spagnolo è sembrato senza armi contro l'Azzurro a Wimbledon e l'ex numero due del mondo gli ha dato un consiglio

La sensazione di impotenza di Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon contro Jannik Sinner è sembrata evidente, e molti si interrogano su cosa deve fare ora il tennista di Murcia per colmare il gap con il numero uno del mondo. Anche l’ex numero due del mondo Alex Corretja ha voluto dare un consiglio al connazionale su cosa deve fare in vista dei prossimi impegni: fermarsi e riposarsi.

“E’ importante dare un po’ di riposo a Carlos, in vista dell’ultimo Slam dell’anno e della fase finale della stagione”, ha detto in una intervista a Eurosport.

Secondo Corretja, Alcaraz deve fermarsi alcune settimane e riordinare le idee dopo la batosta: “Non interferisco mai con il programma che il mio caro amico Juan Carlos Ferrero decide con il giocatore, ma spero solo che non vada a Toronto. Lo dico con tutto l’affetto e il rispetto che nutro per il torneo canadese. Dovrebbero davvero rifletterci, perché nella seconda metà della stagione a volte perde un po’ di energie”.

“Dico questo perché credo che Carlos abbia bisogno di riprendersi da tutta quella fatica ora. Non stiamo parlando di vincere o perdere la finale di Wimbledon. Stiamo parlando del fatto che è stato a Londra da un mese, che ha vinto il Queen’s. Tutto questo ha delle conseguenze, ora c’è un ulteriore cambio di superficie, il volo dall’altra parte dell’Atlantico. È tutto molto faticoso”.

TG SPORT

Articoli correlati