
Il tennista statunitense ha appena vinto il torneo di Toronto ed ora punta con forza Cincinnati: è nel miglior momento della carriera
Ben Shelton ha appena conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera a Toronto, e per molti addetti ai lavori a Cincinnati sarà il terzo incomodo dietro a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In tanti hanno fatto un parallelo proprio con l’Azzurro, che due anni fa iniziò la sua scalata al vertice proprio trionfando a Toronto.
Shelton però in conferenza stampa ha rifiutato qualsiasi confronto con l’altoatesino, frenando gli entusiasmi e mantenendo la concentrazione alta: “Nessun paragone con Jannik. Penso che ognuno abbia un percorso e una storia diversa. Io la sto facendo a modo mio”.
Certamente la vittoria in Canada aumenterà la sua fiducia: “Spero che questa settimana mi dia una spinta e mi aiuti a essere più costante. Devo ancora migliorare”.
Shelton si sente migliorato anche dal punto di vista della tattica: “Adesso ne ho compreso l’importanza e noto che la mia intelligenza in campo stia migliorando sempre di più. Mio padre mi conosce perfettamente e mi trovo bene con lui come coach”.