Jannik Sinner attento: Carlos Alcaraz prepara il sorpasso. Le combinazioni per restare numero 1

Lo spagnolo non è mai stato così vicino all'Azzurro nel ranking ATP: i prossimi Us Open, al via domenica 24 agosto, saranno decisivi

Con la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati Carlos Alcaraz si è avvicinato ancora di più a Jannik Sinner nel ranking ATP. L’Azzurro comanda ancora la classifica mondiale – per la 63esima settima consecutiva – con 11480 punti contro i 9590 dello spagnolo.

Tuttavia, il murciano non è mai stato così vicino all’altoatesino: Alcaraz difenderà infatti solamente 50 punti agli Us Open, mentre Sinner, campione in carica a Flushing Meadows, dovrà scartarne 2.000. A questo punto la distanza tra i due sarà di appena 50 punti prima dello Slam newyorkese.

Sinner resta numero uno del mondo se:
– vince gli Us Open
– arriva un turno davanti ad Alcaraz (es: Sinner perde in finale, Alcaraz esce in semifinale, Sinner eliminato in semifinale, Alcaraz fuori ai quarti etc…)

Per contro ad Alcaraz basterà uguagliare il risultato di Sinner agli Us Open per tornare in vetta al ranking mondiale. Il cinque volte campione Slam è diventato numero uno del mondo dopo la vittoria degli Us Open nel 2022 e vi è rimasto per 36 settimane in totale.

TG SPORT

Articoli correlati