Jannik Sinner apre gli Australian Open

Jannik Sinner, il programma

Jannik Sinner, l’azzurro testa di serie numero 4, avrà l’onore di inaugurare l’edizione 2024 degli Australian Open sulla mitica Rod Laver Arena a Melbourne. Il suo match contro l’olandese Botic Van de Zandschulp inizierà alle 12 ore locali australiane. Sinner sembra essere in ottima forma fisica e punta a fare un bel torneo, con una possibile semifinale contro Djokovic in vista.

Il campione in carica, proprio Novak Djokovic, farà invece il suo debutto sulla Rod Laver Arena alle ore 19 locali di domenica 14 gennaio contro il giovane croato Dino Prizmic. Djokovic è il favorito d’obbligo e cercherà di difendere il suo titolo.

Altri italiani in campo nella prima giornata includono Matteo Arnaldi, che giocherà nella Kia Arena contro la wild card australiana Walton all’1 ora italiana (11 del mattino in Australia), e Lucia Bronzetti, che affronterà l’ucraina Tsurenko sulla 1573 Arena.

Jannik Sinner si presenta agli Australian Open come uno dei favoriti per la vittoria finale: non ha alcun dubbio l’ex tennista Mats Wilander in un’intervista a sporx. “Questo è il Grande Slam più interessante, non sai mai come si ripresenteranno i giocatori dopo la pausa. Avranno ancora fiducia? Saranno nelle condizioni fisiche migliori? Sinner ha avuto un grande finale d’anno, ha migliorato anche il servizio, ora è un giocatore pericoloso come Daniil Medvedev e Alexander Zverev per quel fondamentale, può usarlo come arma”.

Articoli correlati