Jannik Sinner aggiorna sulle sue condizioni e smentisce una voce

Articolo di Martino Davidi

Il tennista azzurro ha parlato a Riad, alla vigilia della prima partita del Six Kings Slam contro Stefanos Tsitsipas

Jannik Sinner, alla vigilia dell’esordio al Six Kings Slam, ha fatto il punto sulle sue condizioni dopo il ritiro contro Griekspoor al Masters 1000 di Shanghai: l’Azzurro ha assicurato di essersi ripreso dai crampi che lo hanno fermato in Cina. “Mi sento bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti qui e per i prossimi tornei, a Vienna, a Parigi, a Torino, e speriamo di finire per bene l’anno”, ha spiegato l’altoatesino, smentendo le notizie di un possibile forfait al Masters 1000 di Parigi.

“E’ il secondo anno consecutivo che posso giocare qui, vediamo come sarà l’atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie. Vediamo cosa riuscirò a fare quest’anno”.

Sinner, che l’anno scorso vinse il torneo superando in finale Carlo Alcaraz, affronterà nella prima partita Stefanos Tsitsipas: “Sarà una partita difficile, lui serve molto bene e si muove molto bene: cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce”.

La partita contro il greco inizierà non prima delle 20 di mercoledì. Chi passerà il turno affronterà in semifinale Novak Djokovic.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati