Jannik Sinner, accoglienza da superstar e messaggio ai tifosi

Articolo di Andrea Gussoni

"Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Riad per giocare il Six Kings Slam. Spero che vi divertiate, ci vediamo mercoledì"

Jannik Sinner è atterrato a Riad. Il tennista azzurro è arrivato ieri sera in Arabia Saudita, pronto a difendere il titolo nel Six Kings Slam, il prestigioso torneo esibizione che lo scorso anno lo aveva visto trionfare su Carlos Alcaraz in finale. Ad accoglierlo in aeroporto c’era una folla di tifosi entusiasti, desiderosi di una foto o di un autografo: un’accoglienza da vero re per il numero due del mondo.

“Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Riad per giocare il Six Kings Slam. Spero che vi divertiate, ci vediamo mercoledì”, ha detto Sinner in un video pubblicato su Instagram e condiviso nelle sue storie, apparendo rilassato e sorridente.

L’altoatesino, che ha recentemente perso il primo posto nel ranking ATP a favore di Alcaraz dopo la finale degli US Open, arriva in Arabia reduce dal ritiro al Masters 1000 di Shanghai, dove era stato fermato dai crampi al terzo turno.

L’esordio di Sinner nel torneo saudita è previsto per mercoledì, quando affronterà Stefanos Tsitsipas nel primo dei due quarti di finale in programma. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, forti del maggior numero di Slam conquistati, sono già qualificati alle semifinali. In caso di vittoria, Sinner potrebbe incrociare proprio Djokovic in semifinale, mentre un’eventuale nuova sfida con Alcaraz sarebbe possibile soltanto in finale — come un anno fa.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati