Jannik Sinner a cuore aperto sul tennis italiano

Jannik Sinner guarda con ottimismo al futuro del tennis italiano

A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros, Jannik Sinner ha concesso un’interessantissima intervista ai microfoni di “Tennis Magazin” in merito al processo di crescita che sta attraversando il tennis italiano.

“Stiamo avendo un grande sviluppo con molti eventi. I tornei Challenger e Futures danno la possibilità ai giovani italiani di crescere e facilitare il loro salto al circuito ATP. Questi ragazzi in questo modo hanno la possibilità di confrontarsi con i migliori e migliorare il loro gioco. Le strutture sono sempre più efficienti, così come l’abilità degli allenatori” ha dichiarato il tennista altoatesino.

Successivamente Jannik Sinner ha voluto fare un bilancio del suo momento di forma: “Ho ancora molti margini di miglioramento, specialmente dal punto di vista fisico. Nelle settimane in cui non ho tornei mi alleno molto intensamente per migliorare i miei punti deboli, uno su tutti il servizio. Onestamente so che devo crescere in tutti i settori. Penso di poter vincere i tornei, ma per farlo bisogna accumulare molta esperienza”.

TG SPORT

Articoli correlati