
Si è conclusa in maniera trionfale la prima giornata di Jannik Sinner a Roma, che segna il suo ritorno ufficiale in campo dopo la squalifica
Gli Internazionali d’Italia non sono ancora iniziati, ma Jannik Sinner ha già riempito il campo centrale del Foro Italico per il suo primo allenamento a porte aperte dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol.
L‘altoatesino è sceso in campo davanti a circa diecimila persone per circa due ore con il tennista ceco Jiri Lehecka. Durante la sessione, il numero uno del mondo prima si è soffermato sugli appoggi e sulla tenuta fisica nel coprire il campo, per poi passare ai vari fondamentali. Il tutto è stato seguito da una simulazione di partita vera e propria, dove entrambi i giocatori sono riusciti a tenere un alto livello d’intensità.
Al termine dell’allenamento, Sinner, dopo una lunga sessione di autografi, è stato accompagnato fuori dal campo dall’ovazione del pubblico, che non vedeva l’ora di rivederlo in azione.
L’altoatesino tornerà in campo per un’altro turno di allenamento assieme a Lorenzo Sonego martedì 6 maggio alle 16:30. Il debutto ufficiale nel torneo, invece, sarà sabato 10 maggio contro uno tra Federico Cinà e Mariano Navone.