
Il numero uno del mondo, che attende il vincente della sfida tra Cinà e Navone, debutterà sul campo centrale del Foro Italico sabato 10 maggio
Cresce sempre di più l’attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il numero uno del mondo, fermo da tre mesi per la squalifica per il caso Clostebol, tornerà in campo agli Internazionali d’Italia, al via sulla terra rossa del Foro Italico mercoledì 7 maggio.
Gli organizzatori del Masters 1000 di Roma hanno comunicato che mercoledì si disputeranno gli incontri del primo turno della parte bassa del tabellone, mentre giovedì toccherà ai giocatori inseriti nella parte alta, tra cui Sinner appunto.
Il campione altoatesino, tuttavia, essendo testa di serie, usufruirà di un bye, debuttando direttamente al secondo turno, nella giornata di sabato. Ad attendere l’azzurro ci sarà uno tra il connazionale Federico Cinà e l’argentino Mariano Navone.
“Sono qui per verificare il livello del mio gioco, voglio arrivare a Parigi al massimo della forma – ha detto Sinner in conferenza stampa -. Non sono qui per battere chiunque, ma per provare a superare il turno e vedere poi che succede. C’è di buono che ho potuto riposare, ma devo riprendere ritmo”.