Indian Wells, super tie-break amaro per Bolelli e Vavassori: sfuma la finale

Indian Wells: Granollers/Zeballos-Bolelli/Vavassori 4-6 7-6 10-8

Finisce in semifinale l’avventura di Simone Bolelli e Andrea Vavassori al Masters 1000 di Indian Wells. La coppia azzurra è stata sconfitta in tre set da Marcelo Granollers e Horacio Zeballos, i quali nel corso del torneo hanno battuto anche l’altro duo italiano presente nel tabellone di doppio, ovvero quello composto da Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Il duo ispano-argentino si è imposto in tre set con il punteggio di 4-6 7-6 10-8 staccando il pass per la finale.

Il primo squillo del primo set è di Bolelli e Vavassori, che nel quinto game riescono ad elevare il proprio livello riuscendo a strappare il servizio ai propri avversari. Dopo aver fallito la possibilità di estendere ulteriormente il proprio vantaggio, i due azzurri sono abili a gestire il gioco e a chiudere i conti sul 6-4.

Nel secondo parziale è il duo ispano-argentino ha sbloccare la parità trovando il break nel quarto game. Tuttavia, la coppia italiana non si disunisce, rimonta subito lo svantaggio e trascina l’incontro al tie-break, che è caratterizzato da diversi alti e bassi. Granollers e Zeballos partono meglio portandosi subito sul 5-2, poi arriva il rientro di Bolelli e Vavassori, i quali falliscono anche un match point. Da quel momento sale in cattedra il tennista argentino che piazza 4 punti consecutivi portando la partita al decisivo super tie-break.

Il super tie-break segue per certi versi lo stesso andamento di quanto visto nelle fasi finali del secondo set, con Granollers e Zeballos a guidare e Bolelli e Vavassori a rincorrere. Il bolognese prova a concretizzare il recupero fino al 6-6, ma è sempre l’argentino a spingere sull’acceleratore e a chiudere i giochi sul 10-8.

Nonostante l’eliminazione in semifinale, la coppia azzurra si conferma alla seconda posizione nella Race di doppio in vista delle prossime Nitto ATP Finals.

Articoli correlati