Il direttore del torneo stizzito parla chiaro a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Il problema del calendario tiene banco nel circuito ATP: "Siamo in trattativa con loro per l'anno prossimo"

Il direttore del Masters 1000 di Toronto, Karl Hale, al podcast “Nothing Major” ha parlato della chiacchierata assenza di tanti tennisti di vertice al torneo canadese, che era in programma due settimane dopo la fine di Wimbledon. “Per quanto riguarda Jack Draper e Novak Djokovic, sapevamo che avevano problemi fisici, e sono assenti anche ora a Cincinnati. Su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner invece non era certamente quello che speravamo”.

“Penso che Carlos e Jannik debbano guardare al nostro circuito, l’ATP Tour, e impegnarsi in questi tornei maggiori. Siamo in trattativa con loro per assicurarsi che ci saranno l’anno prossimo”, ha rivelato Hale.

“Siamo in contatto per garantire la loro partecipazione. Ricordiamoci che nel 2026 ci saranno tre settimane tra Wimbledon e il Canadian Open, mentre quest’anno ce n’erano solo due, è un grande cambiamento”.

L’assenza dei tennisti di vertice ha penalizzato molto l’appuntamento in Canada, che nella prossima stagione si sposterà a Montreal per quanto riguarda gli uomini: “Quando Sinner e Alcaraz si sono ritirati quest’anno, abbiamo parlato con loro e abbiamo detto: ‘Ok, sarete a Montreal nel 2026. Assicuratevi che accada’. Sono fiducioso che saranno lì l’anno prossimo, per questo che stiamo offrendo bonus e più tempo per il riposo”.

TG SPORT

Articoli correlati