Holger Rune saluta con un pronostico: “Il favorito resta Djokovic”

Rune è stato eliminato nel match decisivo da Sinner

La sconfitta contro Jannik Sinner impedisce ad Holger Rune di raggiungere le semifinali delle ATP Finals, che vedranno come protagonisti l’altoatesino, Daniil Medevedev e Novak Djokovic. Il quarto giocatore sarà uno tra Alcaraz e Zverev, in base ai risultati dell’ultima giornata di round robin, che vedranno Alcaraz-Medvedev e Rublev-Zverev come ultimi incontri del girone rosso.

Nella sua conferenza stampa post partita Rune è stato particolarmente laconico, fornendo risposte piuttosto striminzite di fronte ad una sala quasi deserta. “Non ho sfruttato le palle break a mia disposizione”, la risposta asciutta del danese a chi gli ha chiesto che cosa non avesse funzionato durante la partita.

Rune ha poi provato a fornire un’analisi un po’ più approfondita: “Le volte in cui ho affrontato Sinner ho sempre perso il primo set, ma anche oggi sono riuscito a risalire. Avevo molta pressione a differenza di Jannik, che sapevo essere più libero e senza niente da perdere. Ho cercato di gestirla al meglio, ma non è stato sufficiente”.

Rune saluta Torino, ma si sbilancia comunque in un pronostico sul vincitore del torneo: “Per me il favorito resta ancora Djokovic, sarà bello vedere la fine di questo torneo. Per me però adesso la stagione è finita, non ho più nulla di cui preoccuparmi”, la chiosa del N°8 del torneo.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati