Holger Rune rassegnato su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo l’ennesima eliminazione

Articolo di Martino Davidi

Il tennista danese ha deluso anche gli US Open e resta fuori dalla Top 10 della classifica ATP

Ancora una delusione per Holger Rune, uscito al secondo turno degli US Open contro Jan-Lennard Struff e ancora fuori dalla Top 10 della classifica ATP. Il tennista danese ai microfoni di ekstrabladet.dk ha commentato così la sua prestazione: “Il mio avversario ha giocato in modo incredibile, nei momenti cruciali io sono stato sfortunato”.

Solo pochi giorni fa Rune, forte della nuova collaborazione con Agassi, aveva sfidato i due attuali dominatori del circuito, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, affermando di essere in grado di batterli. Le cose sono invece andate diversamente: “È molto difficile vincere uno Slam in questo momento”, ha detto Rune, sfogando la sua frustrazione.

“Probabilmente ci sarà un’altra finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz – ha ammesso Rune – . Oltre a loro hanno qualche chance solo Djokovic e Zverev”.

Rune ha vinto cinque tornei nel circuito ATP, l’ultimo lo scorso maggio a Barcellona in finale contro Carlos Alcaraz. Quest’anno nei tornei del Grande Slam non è mai riuscito ad andare oltre il quarto turno.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati