Forfait in Coppa Davis, risposta lapidaria di Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Le dichiarazioni del numero 2 del mondo subito dopo la facile vittoria su Altmaier nel primo turno di Vienna.

Jannik Sinner ha parlato a Sky subito dopo la facile vittoria contro il tedesco Daniel Altmaier nel primo turno dell’ATP 500 di Vienna. Ecco le parole del numero 2 del mondo, al quale è stato chiesto in particolare di rispondere a chi lo critica per il forfait in Coppa Davis.

“Posso solo dire che accetto tutte le critiche, ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere”, ha detto Sinner, che poi ha analizzato la partita odierna: “Sono alla diciassettesima vittoria consecutiva sul cemento indoor? Ci sono dei fattori che non serve considerare come il vento, Il sole. Ci sono tante variabili che sono diverse dai campi outdoor. Poi anche il mio gioco si adatta un po’ meglio sui campi indoor. Però tutte queste considerazioni valgono anche per l’avversario, che ha le stesse sensazioni”.

“Domani con Cobolli sarà una giornata come tutte le altre. Ovviamente siamo amici, passiamo tanti momenti assieme, ma comunque sarà una partita difficile. Però sono contento di essere qua, di giocare un buon tennis. Rispetto molto Flavio, sta facendo una stagione incredibile, sta crescendo tonreo dopo torneo. Contro Machac ha giocato un ottimo tennis. Speriamo sarà una bella partita e poi vediamo”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati