
Il tennista romano ha sconfitto in due set il nipponico Yoshihito Nishioka, superando il secondo turno della competizione.
Sono due i tennisti italiani qualificati per gli ottavi di finale del torneo ATP di Washington: oltre a Matteo Arnaldi, che ha battuto Lorenzo Sonego nel derby tricolore, la notte italiana fra mercoledì e giovedì ha visto anche Flavio Cobolli ottenere il pass per il terzo turno del torneo, grazie al successo per due set a zero contro il giapponese Yoshihito Nishioka.
Il romano ha vinto 6-2, 7-6(3) il match giocato sul cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center, regalandosi così una sfida importante contro un tennista nato a pochi chilometri da Washington, Frances Tiafoe, testa di serie numero 6 del torneo e attuale numero 11 del ranking ATP. Tiafoe ha battuto il connazionale Aleksandar Kovacevic 7-5, 3-6, 6-3. L’incontro tra Cobolli e Tiafoe si giocherà nella notte italiana fra giovedì e venerdì.
Cobolli, con il successo contro Nishioka, ha confermato il suo momento positivo: dal primo turno di Wimbledon in poi, il tennista classe 2002 ha vinto infatti otto delle ultime nove partite giocate, con l’unica sconfitta arrivata ai quarti di finale del torneo londinese del Grande Slam per mano di Novaj Djokovic, per tre set a uno.
Sono invece caduti, davanti all’azzurro, Beibit Zhukayev, Jack Pinnington Jones, Jakub Mensik e Marin Cilic in quel di Wimbledon, Duje Ajdukovic, Richard Gasquet e Felix Auger-Aliassime alla Hopman Cup disputatasi a Bari (con l’Italia classificatasi al secondo posto dopo la sconfitta in finale contro il Canada), prima del successo di stanotte contro Nishioka.