Facile esordio a Pechino per Jannik Sinner, spazzato via Marin Čilić

Articolo di Martino Davidi

Con un doppio 6-2 in un'ora e 20 l'altoatesino di Sesto Pusteria ha travolto l'ex numero 3 del mondo.

Jannik Sinner, numero 2 del mondo, passa facilmente il primo turno dell’ATP 500 sul cemento di Pechino con un doppio 6-2 in un’ora e 20 minuti il croato Marin Čilić, che compirà 37 anni domenica, attualmente numero 97 ma che è stato numero 3 nel 2018.

Čilić salva una palla break già nel primo game del match, ma dal 2-1 in suo favore subisce un parziale di cinque giochi consecutivi da parte di Jannik che si aggiudica il parziale alla seconda palla utile.

Il veterano croato tiene il servizio nel primo game del secondo set senza concedere palle break, ma qui Sinner infila un’altra striscia di cinque game vinti.

Sul 5-1 il 24enne altoatesino di Sesto Pusteria ha due ulteriori palle break che sono anche match point, li manca, poi salva l’unica palla break che concede nel game successivo e chiude il match alla terza occasione complessiva.

Nel prossimo turno Jannik incontrerà il 23enne francese Terence Atmane, numero 68 del mondo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati