Entry list dell’ATP 500 di Vienna, c’è anche Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Direttamente nel tabellone principale anche Musetti, Cobolli e Darderi.

Jannik Sinner sarà in campo nell’ATP 500 di Vienna. Il numero 2 del mondo, attualmente impegnato a Pechino, dove all’esordio ha travolto Marin Čilić con un doppio 6-2, ha confermato la sua partecipazione al Vienna Open, in calendario dal 20 al 26 ottobre. Oggi è stata diramata l’entry list ufficiale, in cui compare proprio il nome di Sinner come testa di serie numero 1.

Insieme al fuoriclasse di Sesto Pusteria, che ha già trionfato a Vienna due anni fa, ci saranno anche Alexander Zverev, numero 3 del mondo, Alex De Minaur, numero 8, e Lorenzo Musetti, numero 9. Presenti anche, per quanto riguarda l’Italia, Flavio Cobolli e Luciano Darderi, mentre Matteo Berrettini e Mattia Bellucci, al momento, sarebbero costretti a disputare le qualificazioni.

Il torneo di Vienna si aggiunge al calendario già molto fitto di Jannik, che dopo Pechino volerà a Shanghai per il Masters 1000 cinese che concluderà la tournée asiatica prima del trasferimento a Riad per il ricchissimo torneo-esibizione Six Kings Slam. Poi sarà la volta di Vienna, che precederà l’ultimo Masters 1000 dell’anno, quello di Parigi-Bercy, e, soprattutto, le ATP Finals di Torino e le finali di Coppa Davis.

Quest’anno Jannik Sinner ha vinto due tornei, ma sono due tornei extralusso: l’Australian Open e Wimbledon, e ha giocato tutte e quattro le finali dei tornei dello Slam, perdendo quelle del Roland Garros e dello US Open contro Carlos Alcaraz, che lo ha spodestato dal trono del tennis mondiale. Il suo bilancio di partite vinte e perse è di 37 (38 con la vittoria di oggi su Čilić) a 5 (4 con Alcaraz).

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati