
Il tennista canadese ha commentato il match combattuto contro il numero uno del mondo: "Un combattente, ma se gli ho messo pressione io..."
Denis Shapovalov ha commentato con orgoglio il match perso contro Jannik Sinner agli US Open: il tennista canadese è riuscito a mettere in difficoltà il numero uno del mondo per larghi tatti della partita: “Tornare a giocare a questo livello dopo l’infortunio è stato un bel percorso, una lunga strada. Sono felice, anche triste perché ho perso, ma ho fatto un passo nella giusta direzione. Ora cercherò di giocare a questo livello con maggiore costanza”.
L’analisi del match con l’Azzurro: “Non direi di aver fatto le cose meglio di lui. Abbiamo giocato potenza contro potenza, alla pari. È stato un incontro molto combattuto, con molti game combattuti. Ho già dimostrato in passato, ed è fantastico poterlo fare di nuovo, di avere un gioco molto potente”.
“Ma lui è il numero uno per un motivo. Ha gestito tutto alla perfezione. È un combattente e ha fatto uno sforzo enorme per ribaltare la situazione, essendo sotto per 3-0 nel terzo set. Devo imparare dai miei errori oggi, essere ancora più solido. Spero che con queste partite potrò migliorare in futuro”.
Sulle possibilità dell’Azzurro di vincere il torneo: “E’ dura, lui e Carlos sono i favoriti. Ci sono buone probabilità che uno di loro vinca, ma ci sono anche altri grandi tennisti. Oggi sono riuscito a mettere pressione a Sinner, quindi chissà se un altro giocatore potrà fare lo stesso…”.