Jannik Sinner soddisfatto della reazione dopo il primo set perso

Articolo di Max Valle

Le dichiarazioni del numero 1 del mondo dopo la difficile partita vinta contro Shapovalov.

Ecco le dichiarazioni ai microfoni di Supertennis di Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set su Denis Shapovalov nel terzo turno del singolare maschile degli US Open.

“Mentalmente sapevo che sarebbe stata una partita difficile, era fondamentale stare lì. Son riuscito a rispondere meglio dal terzo set, ci sono aree in cui sono felice e cose che posso migliorare. Sono comunque globalmente soddisfatto. Nei momenti difficili il mio box e il pubblico mi aiutano molto. Sono contento di come mi sono tirato fuori”.

“Durante le partite, poi, provo sempre a parlarmi in modo positivo anche se non sempre magari si vede. Provare a dimenticare le cose negative è importante, e ora ci riesco molto prima di quanto mi succedeva in passato. La seconda settimana di uno Slam è diversa dalla prima, esserci arrivato intanto è importante. La prossima partita sarà difficile, comunque vada. Dovrò essere pronto fisicamente”.

“Questo è un posto speciale per me, qui ho giocato il primo main draw in uno Slam, l’anno scorso ho vinto il titolo: è bello giocare qui. Il pubblico è straordinario, giocare nello stadio più grande del mondo per il tennis è un privilegio, ancora di più contro un avversario come Shapovalov”.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati