Daniil Medvedev, caduta fragorosa al primo turno del Roland Garros

Il tennista russo è il primo big a cadere agli Open di Francia: Medvedev è crollato al quinto set dopo quasi 4 ore di battaglia

E’ finito subito il Roland Garros 2025 di Daniil Medvedev: il tennista russo, scivolato all’undicesima posizione della classifica ATP, è il primo big a cadere nel torneo di Parigi dopo una partita durissima, durata quasi quattro ore, contro Cameron Norrie.

Il britannico numero 81 del mondo si è imposto in cinque set per 7-5, 6-3, 4-6, 1-6, 7-5: dopo aver vinto i primi due set, Norrie ha subito la rimonta del russo che è riuscito a reagire dopo l’avvio da incubo e a portare il match al quinto set.

Nell’ultimo parziale il drammatico blackout di Medvedev, che avanti 5-3 ha perso gli ultimi quattro game della partita, cedendo per 7-5. Per lui è la sesta sconfitta in carriera al primo turno agli Open di Francia.

Nessun problema invece per altri due big in campo: Alex De Minaur ha chiuso in tre set il match contro Djere, e Alexander Zverev ha battuto anche lui in tre set lo statunitense Tien.

TG SPORT

Articoli correlati